Normativa della Privacy

Exion Networks SA Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento 01 settembre 2023. 

Il sito web, il dominio exion.ch, tutte le estensioni con dicitura exion.ch sono di proprietà ed appartengono esclusivamente ad Exion Networks SA, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino, Svizzera.

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali.

Visitando http://www.exion.ch prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy.

TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su www.exion.ch verrà trattato da Exion Networks SA, quali autonomi titolari del trattamento dei dati, con sede in Svizzera, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino.

 

Informativa sulla protezione dei dati

Exion Networks SA, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Svizzera (“Exion Networks”, “noi”) attribuisce grande importanza alla protezione dei dati, alla loro sicurezza e alla gestione responsabile dei dati personali. Il trattamento dei dati personali da noi operato segue, nella maggior parte dei casi, le disposizioni della Legge federale svizzera sulla protezione dei dati (LPD) e della rispettiva Ordinanza (OPDa). Per alcune attività occasionali di trattamento possono applicarsi anche direttamente le disposizioni del Regolamento generale europeo sulla protezione dei dati (GDPR).

Nella presente Informativa sulla protezione dei dati descriviamo le modalità da noi adottate per la raccolta e il trattamento dei dati personali (informazioni riferite a una persona, che la identificano in maniera diretta o indiretta) quando visitate il nostro sito web, utilizzate le nostre applicazioni, commentate i post del nostro blog, stipulate contratti con noi, usufruite dei nostri servizi o avete a che fare con noi per qualsivoglia ragione.

In alcuni casi, soprattutto in merito ai nostri servizi di hosting, trattiamo dati personali per conto della nostra clientela. A tal proposito, agiamo esclusivamente come responsabili del trattamento ed è la nostra clientela, in quanto titolare del trattamento ad esser responsabile per il trattamento legittimo dei dati. In caso di domande sul trattamento dei dati o se desiderate esercitare i vostri diritti in materia di protezione dei dati, potete contattare i nostri clienti o consultare le loro rispettive informative sulla protezione dei dati.

Ci occupiamo del trattamento di diverse categorie di dati personali che vi riguardano. Le principali categorie sono le seguenti:

Dati anagrafici: Si tratta dei dati di base, ad es. nome, dati di contatto, dati personali, foto, cronologia del cliente, deleghe, dichiarazioni di consenso, il vostro rapporto con noi (ad es. cliente, fornitore, partner) e informazioni relative a terzi (ad es. referenti).

Dati contrattuali: Si tratta di dati correlati all’erogazione dei nostri servizi (ad es. per l’assistenza o in caso di acquisto dei nostri prodotti nello shop online) e in generale alla stipula e all’esecuzione di contratti (con clienti, fornitori, prestatori di servizi, partner ecc.), ad es. servizi contrattuali che siamo tenuti a offrirvi, o che voi siete tenuti a offrirci, dati relativi all’erogazione dei servizi, dati risalenti al periodo precedente alla stipula del contratto (ad es. referenze), informazioni sulle reazioni (ad es. dati sulla soddisfazione) e dati finanziari (ad es. informazioni di pagamento, ma anche dati sulla solvibilità).

Dati sulle comunicazioni: Si tratta di dati correlati alle comunicazioni tra noi e voi e con terzi (ad es. tramite e-mail, telefono, posta cartacea o altri mezzi di comunicazione), ad es. il contenuto di e-mail o lettere o i vostri commenti ai post del nostro blog, i vostri dati di contatto e i metadati delle comunicazioni nonché le registrazioni audio delle telefonate.

Dati di registrazione: Si tratta di dati che raccogliamo nell’ambito di una registrazione (ad es. sito web, app, newsletter), di concorsi o del riscatto di buoni, oppure che ci fornite voi stessi (ad es. nome utente, e-mail). Sono compresi anche i dati di accesso legati ai controlli degli accessi.

Dati tecnici: Si tratta di dati correlati all’utilizzo delle nostre offerte elettroniche (ad es. sito web), ad es. l’indirizzo IP, le informazioni sul sistema operativo del dispositivo, la regione e l’orario di utilizzo. In linea di principio, i dati tecnici non consentono di risalire all’identità degli e delle utenti.

Dati sul comportamento e sulle preferenze: Si tratta di dati relativi al comportamento e alle preferenze (ad es. reazioni a comunicazioni elettroniche, navigazione sul sito web, interazioni con i nostri profili sui social media, partecipazione a concorsi o eventi ecc.); eventualmente integrati con dati di terzi (provenienti anche da fonti pubblicamente accessibili al pubblico). L’aspetto del tracciamento viene trattato nel paragrafo “Come utilizziamo i cookie, altre tecnologie di tracciamento e i plug-in dei social media”.

Altri tipi di dati: Si tratta in particolare di dati correlati a procedimenti amministrativi o giudiziari (ad es. atti, prove ecc.), dati raccolti nell’ambito delle misure per la tutela della salute (ad es. soluzioni per la sicurezza), dati o diritti di accesso (ad es. registri dei visitatori), partecipazione a eventi.

Utenti: Siete voi stessi a fornirci molti dei dati di cui sopra (ad es. in relazione ai servizi che offriamo a voi o ai vostri datori di lavoro o committenti oppure alle comunicazioni con noi). Non siete tenuti a divulgare i dati, salvo eccezioni in singoli casi (ad es. obblighi di legge). Tuttavia, se desiderate ad esempio stipulare contratti con noi o richiedere i nostri servizi, è necessario che ci forniate determinati dati.

Terze parti: Possiamo estrapolare i dati anche da fonti pubblicamente accessibili (ad es. registri delle esecuzioni, registri immobiliari, registri delle imprese, mezzi di comunicazione o Internet, social media inclusi) o riceverli da enti e altri soggetti terzi (ad es. agenzie creditizie, società di gestione degli indirizzi, associazioni, partner contrattuali, servizi di analisi Internet). In questa tipologia di dati rientrano in particolare le seguenti categorie: dati anagrafici, dati contrattuali e altri tipi di dati, nonché tutte le altre categorie di dati di cui sopra e i dati derivanti dalla corrispondenza e dagli incontri con terzi. Se collaborate con un datore di lavoro, un committente o un’altra persona che ha un rapporto commerciale o di altro tipo con noi, è inoltre possibile che l’accesso ai vostri dati avvenga tramite questa persona.

In linea di principio, la raccolta e il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra avviene in particolare per le seguenti finalità:

Funzionamento del nostro sito web: Potete visitare il nostro sito web e informarvi sui nostri servizi senza condividere con noi la vostra identità. Tuttavia, per poter garantire un funzionamento sicuro e stabile del nostro sito web, raccogliamo dati tecnici che ci consentono almeno di identificarvi in futuro. Utilizziamo inoltre cookie e tecnologie simili (v. di seguito).

Redazione, gestione ed esecuzione di contratti: Trattiamo i dati personali nell’ambito dell’erogazione dei nostri servizi (ad es. se compilate moduli di registrazione, d’ordine o di contatto sul nostro sito web, effettuate un ordine tramite il nostro shop online, richiedete informazioni sulle nostre offerte e sui nostri servizi tramite telefono o app per la comunicazione oppure contattate la nostra assistenza, tramite i servizi di comunicazione di Hostpoint o di fornitori terzi). Questo trattamento si riferisce non solo alla stipula e all’esecuzione dei contratti con i nostri clienti, ma anche con i nostri fornitori, prestatori di servizi, partner di progetto e altri soggetti. Sono inclusi, tra le altre cose, il trattamento per la verifica della solvibilità, la consulenza, l’assistenza alla clientela e l’erogazione e la richiesta di servizi contrattuali (aspetto che include anche soggetti terzi) nonché la rivendicazione di diritti legali derivanti da contratti (recupero crediti, procedimenti giudiziari ecc.), la contabilità, la risoluzione di contratti e le comunicazioni pubbliche.

Comunicazioni: Trattiamo i vostri dati ai fini di poter comunicare con voi (ad es. per rispondere a domande, nell’ambito della consulenza e dell’esecuzione del contratto). Raccogliamo ulteriori dati (ad es. la copia di un documento d’identità) nel caso in cui abbiamo la necessità di stabilire la vostra identità o siamo tenuti a farlo.

Finalità di marketing e gestione dei rapporti: Trattiamo i dati per finalità di marketing e per la gestione dei rapporti, ad es. per inviare ai nostri clienti, ad altri partner contrattuali e ad altri interessati annunci pubblicitari personalizzati sui nostri prodotti e servizi e su altre novità (ad es. tramite e-mail o altri canali elettronici), in relazione a servizi gratuiti (ad es. accessi di prova, inviti, buoni) o nell’ambito di singole campagne di marketing. Potete rifiutare tali contatti, o rifiutare o revocare il consenso al contatto per finalità pubblicitarie, in qualsiasi momento inviando un messaggio all’indirizzo riportato in calce.

Ricerche di mercato, miglioramento dei nostri servizi e delle nostre attività e sviluppo dei prodotti: Al fine di migliorare costantemente i nostri prodotti e servizi (tra cui il nostro sito web e altre offerte elettroniche), analizziamo ad es. la vostra modalità di navigazione nel nostro sito web o quali prodotti vengono utilizzati da quali gruppi di persone e in che modo.

Registrazione: Per poter usufruire di determinate offerte e servizi (ad es. aree riservate al login, newsletter), è necessario registrarsi (direttamente con noi o tramite i nostri provider esterni). A tal fine elaboriamo i vostri dati. Inoltre, è possibile che vengano raccolti ulteriori dati personali su di voi durante l’utilizzo dell’offerta o del servizio.

Finalità di sicurezza e controlli degli accessi tecnici e fisici: Trattiamo i vostri dati al fine di migliorare costantemente il livello adeguato di sicurezza della nostra infrastruttura IT e delle altre infrastrutture di nostra proprietà (ad es. edifici). Ad esempio, per il monitoraggio, l’analisi e il test delle nostre infrastrutture IT, per i controlli di sistema e degli errori, per finalità di documentazione e per effettuare copie di backup. I controlli degli accessi comprendono da un lato il controllo degli accessi ai sistemi elettronici (ad es. i login agli account utente) e dall’altro anche i controlli dell’accesso fisico. Per motivi di sicurezza (prevenzione e risoluzione degli incidenti) conserviamo registri degli accessi e dei visitatori e delle visitatrici, nei quali registriamo il nome della persona in questione e l’orario della visita.

Conformità a leggi, disposizioni e raccomandazioni delle autorità e regolamenti interni (“compliance”): Possiamo trattare dati personali al fine di rispettare le leggi (ad es. per combattere il riciclaggio di denaro, per rispettare gli obblighi fiscali o per l’esecuzione di soluzioni nell’ambito di salute e sicurezza). È, inoltre, possibile che avvengano dei trattamenti dei dati avvenga nel corso di indagini interne ed esterne (ad es. da parte di un’autorità incaricata dell’applicazione della legge o di controllo o di un organismo privato designato). Gli obblighi legali possono riguardare la legislazione svizzera, ma anche regolamenti di Paesi stranieri a cui siamo soggetti, nonché l’autoregolamentazione, gli standard di settore, la nostra “corporate governance” e disposizioni e richieste ufficiali.

Gestione dei rischi e dell’azienda: Possiamo trattare i dati personali nell’ambito della gestione dei rischi (ad es. per la tutela da attività criminali) e dell’azienda, che comprende anche la nostra organizzazione aziendale (ad es. pianificazione delle risorse) e lo sviluppo aziendale (ad es. acquisto e vendita di stabilimenti o dell’azienda).

Ulteriori finalità: Le ulteriori altre finalità includono, ad esempio, finalità di formazione e istruzione, finalità amministrative (ad es. contabilità), tutela dei nostri diritti e valutazione e miglioramento dei processi interni. È possibile che le telefonate vengano registrate per finalità di formazione e controllo qualità. In questi casi, il trattamento dei dati sarà specificatamente segnalato (ad es. mediante una comunicazione all’inizio della telefonata) e avrete la possibilità di interrompere la comunicazione. Generalmente tali registrazioni possono essere effettuate e utilizzate solo in conformità con le nostre linee guida interne. Anche la tutela di altri interessi legittimi rappresenta una delle ulteriori finalità che non possono essere elencate in maniera esaustiva.

Se trova applicazione il GDPR, le basi per il trattamento sono le seguenti, in base alla situazione e alla finalità del trattamento:

Contratto: Nella misura in cui trattiamo i dati per la stipula e l’esecuzione di contratti che stipuliamo o abbiamo stipulato per voi, con voi o con il vostro datore di lavoro, committente o altri soggetti con cui collaborate, tale contratto rappresenta la base giuridica per il relativo trattamento dei dati.

Obblighi di legge: Ci è inoltre permesso trattare i vostri dati in base a requisiti legali, normativi e deontologici applicabili che siamo tenuti a rispettare.

Interesse legittimo: Ci è permesso trattare i vostri sulla base del nostro interesse legittimo o di un interesse legittimo di terzi. Ciò vale in particolare per quanto riguarda il raggiungimento delle finalità e degli obiettivi indicati nel paragrafo “Finalità della raccolta e del trattamento dei suoi dati personali” e l’attuazione delle relative misure. Tra le altre cose, abbiamo un interesse legittimo (e prevalente) alla commercializzazione dei nostri prodotti e servizi e all’acquisizione di una migliore comprensione dei mercati per noi rilevanti e delle nostre attività (in particolare, per una gestione efficiente e sicura dei nostri processi e per l’ulteriore sviluppo delle nostre attività), a una gestione efficiente ed efficace della nostra azienda, al mantenimento della sicurezza dei nostri sistemi e alla tutela dei nostri interessi nei confronti di terzi.

Consenso: Quando richiediamo il vostro consenso al trattamento dei dati, tale consenso costituisce la base giuridica su cui fondiamo il trattamento stesso. Quando esprimete il vostro consenso, vi informiamo in merito alla finalità del trattamento. Potete revocare il consenso in qualsiasi momento inviandoci una comunicazione scritta (tramite posta o, salvo diversa indicazione o accordo, tramite e-mail) con effetto futuro. Una volta ricevuta ed elaborata la comunicazione di revoca del consenso non tratteremo più i dati per le finalità alle quali avete inizialmente acconsentito (salvo che un’altra base giuridica consenta invece il trattamento).

Altre basi giuridiche: In casi specifici ci è inoltre permesso trattare i suoi dati anche su altre basi giuridiche. Se si verifica questa circostanza, vi informeremo in merito caso per caso.

Valutiamo in automatico (“profilazione”) alcune delle vostre caratteristiche personali per le finalità indicate nel capitolo “Finalità della raccolta e del trattamento dei vostri dati personali” sulla base dei vostri dati nel caso in cui vogliamo ricavare dati sulle preferenze ed eseguire valutazioni statistiche. È inoltre possibile che vengano creati profili per le stesse finalità.

Raccogliamo e trattiamo i vostri dati personali in maniera affidabile e responsabile. A tale scopo, adottiamo misure di sicurezza adeguate per mantenere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei vostri dati personali, per proteggerli da trattamenti non autorizzati o illeciti e per contrastare i rischi di perdita, modifica involontaria, divulgazione indesiderata o accesso non autorizzato. In generale, tuttavia, non è possibile escludere completamente i rischi per la sicurezza e un certo grado di rischio residuo è inevitabile.

Conserviamo i dati personali solo per la durata necessaria al conseguimento delle finalità per cui sono stati raccolti, laddove abbiamo un interesse legittimo alla loro conservazione, vi siamo tenuti per legge o la conservazione è necessaria per motivi tecnici (ad es. in caso di backup o sistemi di gestione dei documenti). Se non sussistono obblighi legali o contrattuali che prevedono diversamente, elimineremo o renderemo anonimi i vostri dati al termine del periodo di conservazione o trattamento nell’ambito dei nostri consueti processi. Continuare

Ai fini di garantire la riservatezza, l’integrità e la disponibilità derivante dal contratto dei dati personali, adottiamo appropriate misure tecnologiche e organizzative. Implementiamo, in funzione della nostra valutazione del rischio, controlli degli accessi e procedure volte alla valutazione, ponderazione e verifica periodica dell’efficacia di dette misure.

Se nel caso specifico non esistono disposizioni legali sulla conservazione, solitamente trattiamo i dati personali per la durata del rapporto commerciale o del periodo contrattuale e in seguito, a seconda della base giuridica applicabile, per ulteriori cinque o dieci anni o per un periodo ancora più lungo. Ciò corrisponde al periodo entro il quale possiamo rivendicare diritti legali nei confronti di terzi o terzi possono rivendicarli nei nostri confronti. I procedimenti legali in corso o previsti possono comportare un trattamento che supera questo periodo.

Ai fini dell’adempimento del contratto, per la tutela dei nostri interessi o per il rispetto delle prescrizioni di legge ci può essere necessario trasmettere i vostri dati personali alle seguenti categorie di destinatari: società del gruppo, partner contrattuali, organismi di registrazione, partner di registrazione, provider SSL, fornitori di servizi terzi, agenzie di informazione, società di gestione degli indirizzi, agenzie di recupero crediti, fornitori di servizi di comunicazione o autorità e organi giudiziari nonché altri soggetti, nella misura in cui ciò sia necessario per l’adempimento delle finalità sopra descritte, ad es. soggetti terzi in relazione a rapporti di rappresentanza (ad es. il vostro avvocato o la vostra banca). Continuare

Nell’erogazione dei servizi di dominio è necessario, ai fini dell’esecuzione del contratto e per motivi di carattere legale, che noi o nostri partner di registrazione trasmettiamo i dati (personali) agli organi di registrazione competenti rendendoli loro accessibili mediante un servizio Whois. In funzione del dominio top level interessato, tali dati possono comprendere: nome e indirizzo completo del detentore del nome del dominio, eventualmente (nel caso di persone giuridiche e società di persone) i nomi delle persone fisiche incaricate della rappresentanza, l’indirizzo completo (incluso l’indirizzo e-mail) del contatto amministrativo e di fatturazione nonché del referente tecnico di contatto, i dati di registrazione del nome del dominio interessato e dell’ultima modifica a detta registrazione, nonché l’indirizzo IP dei server DNS attivati. Se usufruite dei nostri servizi “Domain Privacy” o “Domain Full Privacy”, anziché i rispettivi dati personali, la voce nella directory Whois contiene informazioni sostitutive complete o parziali del relativo servizio e i vostri dati di contatto non vengono trasmessi agli organismi di registrazione.

Per l’erogazione dei servizi SSL ci è necessario, ai fini dell’esecuzione del contratto, rivelare al provider SSL il dominio in questione e i rispettivi dati di contatto.

Per le finalità di cui sopra è, inoltre, possibile che i vostri dati personali siano trasmessi ai nostri fornitori di servizi terzi, che trattano i vostri dati per nostro conto o in responsabilità condivisa con noi, oppure ricevono da noi dati su di voi sotto la propria responsabilità.

Ai fini della verifica degli indirizzi, della solvibilità o della riscossione crediti, è possibile che i vostri dati personali, nella misura necessaria a tal fine e secondo le modalità sopra descritte, siano trasmessi ad agenzie di informazioni, società di gestione degli indirizzi o di riscossione crediti.

Nel caso in cui ci venga richiesto da organi giudiziari o autorità, condivideremo i vostri dati personali con gli stessi oppure con soggetti terzi.

Trattiamo e conserviamo i dati personali principalmente in Svizzera e nello Spazio economico europeo (SEE), ma in casi eccezionali – ad esempio tramite sub-responsabili dei nostri prestatori di servizi – potenzialmente in tutti i Paesi del mondo.

Se un destinatario si trova in un Paese in cui la protezione dei dati non è adeguata, obblighiamo per contratto il destinatario a rispettare un livello adeguato di protezione dei dati (utilizziamo a tale scopo la nuova versione delle clausole contrattuali tipo della Commissione europea, disponibili all’indirizzo:
https://eur-lex.europa.eu/eli/dec_impl/2021/914/oj? , comprese le integrazioni necessarie per la Svizzera), nella misura in cui il destinatario non sia già tenuto a rispettare una normativa legalmente riconosciuta a garanzia della protezione dei dati e non possiamo basarci su una disposizione derogatoria. Una tale eccezione può ad esempio essere data nel caso di procedimenti legali all’estero, nonché nei casi di interesse pubblico prevalente, se l’esecuzione di un contratto che è nel vostro interesse richiede tale divulgazione (ad es. se condividiamo i dati con le nostre sedi), se avete fornito il consenso o non è possibile ottenere il vostro consenso entro un periodo di tempo ragionevole e la divulgazione è necessaria per tutelare la vostra vita o incolumità fisica o quella di terzi oppure se si tratta di dati che avete reso generalmente accessibili e al cui trattamento non vi siete opposti.

Godete di determinati diritti in relazione al nostro trattamento dei dati. A seconda della legislazione applicabile potete, nello specifico, richiedere informazioni sul trattamento dei vostri dati personali, la correzione dei dati personali errati, la cancellazione dei dati personali, opporvi al trattamento degli stessi (anche se questo diritto di opposizione si applica in particolare, ma non in via esclusiva, al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto), richiedere il rilascio di determinati dati personali in un formato elettronico di uso comune o la loro trasmissione ad altri titolari oppure revocare il consenso, nella misura in cui il nostro trattamento si basa sul vostro consenso. Continuare

Tenete presente che a tali diritti si applicano eccezioni o limitazioni. In particolare dobbiamo in alcuni casi elaborare e archiviare i vostri dati personali per onorare i nostri obblighi contrattuali con voi, tutelare interessi legittimi propri, quali ad esempio il ricorso, l’esercizio o la difesa di diritti, o per rispettare obblighi legali. Ove consentito dalla legge, in particolare nell’ambito della tutela dei diritti e libertà di altri interessati, nonché per la salvaguardia dei nostri legittimi interessi (ad esempio interessi di riservatezza e sicurezza e la considerazione delle nostre possibilità e risorse aziendali), possiamo pertanto anche respingere le vostre richieste in merito alla protezione dei vostri dati, ad esempio le richieste di accesso e cancellazione, o onorarle solo in misura limitata. Avete tuttavia il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente.

Se desiderate far valere i vostri diritti di interessati in qualità di utenti di un sito web o applicazione, vi invitiamo a riferirvi direttamente al rispettivo provider di detto sito web o applicazione, dal momento che in tal caso siamo esclusivamente responsabili del trattamento. È il cliente titolare del trattamento che deve tutelare i diritti degli interessati.

Con l’utilizzo del nostro sito web (comprese la newsletter e altre offerte digitali) vengono generati dati che vengono memorizzati in file log (in particolare dati tecnici). È possibile che vengano impiegati cookie e tecnologie simili (ad es. tag di pixel o fingerprinting) per riconoscere i visitatori e le visitatrici del sito web, valutare il loro comportamento e individuarne le preferenze. Un cookie è un piccolo file, che viene condiviso tra server e sistema dell’utente e consente di riconoscere un dispositivo o un browser specifico.

Potete impostare il browser in modo che rifiuti, accetti o cancelli automaticamente i cookie. Potete anche disattivare o cancellare i cookie in casi specifici. Per capire come gestire i cookie nel browser, potete consultare il relativo menu di aiuto del vostro browser. Continuare

Solitamente né i dati tecnici che raccogliamo né i cookie contengono dati personali. Tuttavia, i dati personali memorizzati da noi o da fornitori terzi da noi incaricati (ad esempio se avete un account utente presso di noi o presso tali fornitori) possono essere collegati ai dati tecnici o alle informazioni memorizzate e ottenute dai cookie e quindi eventualmente alla vostra persona.

Utilizziamo inoltre plug-in dei social media, che sono moduli software di piccole dimensioni che stabiliscono un collegamento tra la visita al nostro sito web e un fornitore terzo. Il plug-in dei social media comunica al fornitore terzo la visita al nostro sito web e può trasmettergli cookie, che ha precedentemente collocato sul vostro browser web. Per ulteriori informazioni sulla modalità di utilizzo da parte di tali fornitori terzi dei vostri dati personali raccolti tramite i plug-in dei social media è possibile consultare le rispettive informative sulla protezione dei dati.

Nel nostro sito web ricorriamo , inoltre, a strumenti personali e servizi di fornitori terzi (che a loro volta possono utilizzare cookie), in particolare per migliorare la funzionalità o i contenuti del nostro sito web (ad es. integrazione di video o mappe), per produrre statistiche e per mostrare annunci pubblicitari.

Attualmente, nello specifico, possiamo utilizzare le offerte dei seguenti prestatori di servizi e partner pubblicitari, pertanto è possibile trovare i relativi dati di contatto e ulteriori informazioni sulle singole attività di trattamento dei dati nella rispettiva informativa sulla protezione dei dati:

Alcuni dei fornitori terzi a cui ci appoggiamo potrebbero trovarsi al di fuori della Svizzera. Le informazioni sulla divulgazione dei dati all’estero sono disponibili nel paragrafo “Se divulghiamo i dati personali all’estero”. Ai sensi delle norme sulla protezione dei dati, essi sono in parte “solo” elaboratori di ordini da parte nostra e in parte organi responsabili. Ulteriori informazioni al riguardo sono contenute nelle informative sulla protezione dei dati.

Gestiamo pagine e presenze online in altra forma sui social network e altre piattaforme gestite da terzi e, in tale contesto, trattiamo dati su di voi. In tale contesto riceviamo dati da voi (ad es. quando comunicate con noi o commentate i nostri contenuti) e dalle piattaforme (ad es. statistiche). I fornitori delle piattaforme possono analizzare il vostro utilizzo e trattare questi dati insieme ad altri vostri dati in loro possesso. Essi trattano inoltre questi dati anche per le proprie finalità (ad es. per finalità di marketing e ricerche di mercato e per la gestione delle proprie piattaforme) e agiscono in tale ambito come propri responsabili del trattamento dei dati. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati da parte dei gestori delle piattaforme, si prega di consultare le dichiarazioni sulla protezione dei dati delle rispettive piattaforme. Continuare

Attualmente, utilizziamo le seguenti piattaforme, per le quali è possibile trovare l’identità e i dati di contatto dell’ operatore della piattaforma nella rispettiva informativa sulla protezione dei dati:

In caso di domande sul trattamento dei dati descritto nella presente Informativa sulla protezione dei dati potete contattarci utilizzando il modulo di contatto disponibile al seguente link:

CONTATTI – Exion Networks SA

Se desiderate far valere nei nostri confronti i vostri diritti applicabili di interessati per la protezione dei vostri dati o, in generale, se avete domande relative alla protezione dei dati operata da Exion Networks, vi invitiamo a contattare info@exion.ch.

In caso di applicazione del GDPR, Hostpoint SA ha nominato il seguente rappresentante nell’UE: Hostpoint Limited, Vision Exchange Building, Territorials Street, Mriehel, M-BKR 3000 BIRKIRKARA, MALTA. <- da rimuovere

Ci riserviamo il diritto di modificare in qualsiasi momento la presente Informativa sulla protezione dei dati. La versione valida è quella pubblicata sul nostro sito web.

Exion Networks SA Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento 01 gennaio 2020. 

Il sito web, il dominio exion.ch, tutte le estensioni con dicitura exion.ch sono di proprietà ed appartengono esclusivamente ad Exion Networks SA, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino, Svizzera.

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali.

Visitando http://www.exion.ch prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy.

 

TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su www.exion.ch verrà trattato da Exion Networks SA, quali autonomi titolari del trattamento dei dati, con sede in Svizzera, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino.

 

QUALI DATI PERSONALI DEI CLIENTI VENGONO RACCOLTI SU WWW.EXION.CH?

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare ed a migliorare continuamente i tuoi acquisti sul sito. Utilizziamo tali dati in particolare per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo conto, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro negozio on line e la nostra piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

 

DI SEGUITO, ALCUNE CATEGORIE DI DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO.

Dati personali forniti da te

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire di parte dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste, personalizzare i nostri suggerimenti per te migliorare la nostra offerta on-line e le nostre comunicazioni con te.

 

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo “cookies” e otteniamo alcuni dati quando il tuo browser web accede ad www.exion.ch o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti presentati con riferimento a www.exion.ch su altri siti web.

 

Dispositivi mobili

Quando scarichi o utilizzi applicazioni create da Exion Networks SA o dalle sue affiliate e, se applicabile, quando hai richiesto o acconsentito all’utilizzo della funzione di localizzazione sul tuo dispositivo mobile, potremmo ricevere informazioni riguardo alla tua posizione geografica ed al tuo dispositivo mobile, incluso un identificativo unico per il tuo dispositivo. Potremmo utilizzare queste informazioni per fornirti servizi basati sulla localizzazione come risultati della ricerca ed altro contenuto personalizzato. La maggior parte dei dispositivi mobili ti consente di disattivare i servizi di localizzazione.

 

Comunicazioni via e-mail

Per monitorare le nostre comunicazioni, richiediamo, a volte, la conferma di ricezione di un messaggio e-mail. Se non desideri ricevere e-mail o altra posta da parte nostra, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica.

 

Dati personali ricevuti da altre fonti

Potremmo ricevere i tuoi dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al tuo conto.

 

Cookies

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per fornirti funzionalità utilizziamo i cookies. Per maggiori informazioni sui cookies e su come li utilizziamo, consulta la nostra pagina Cookies e pubblicità su Internet.

 

I dati personali raccolti tramite www.exion.ch vengono ceduti a terzi?

I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. Pertanto i dati personali verranno comunicati solo in conformità alle modalità di seguito descritte oltre ad essere condivisi con Exion Networks SA e le società poste sotto il suo controllo. Le stesse, nello svolgimento delle proprie attività agiscono in maniera conforme a questa Informativa sulla privacy o comunque a norme che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

 

Terzi fornitori di servizi

Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (includendo elenchi e link a pagamento), effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

 

Offerte Promozionali

Non inviamo nessuna offerta a gruppi selezionati di clienti di Exion Networks SA per conto di altre aziende.

 

Trasferimenti di azienda

Poiché la nostra attività è in continuo sviluppo, potremmo vendere o acquistare negozi, filiali o unità produttive. In genere, in tali operazioni, i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy (a meno che, naturalmente, il cliente non dia espressamente il suo consenso a procedere diversamente). Inoltre, nell’improbabile ipotesi in cui la proprietà di Exion Networks SA o sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti.

 

Tutela di Exion Networks SA e altri soggetti

Divulghiamo dati relativi al conto e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di Exion Networks SA www.exion.ch, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

 

Con il tuo consenso

In casi diversi da quelli indicati sopra, sarai informato ogni volta in cui i tuoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrai la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i tuoi dati personali. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e secondo quanto indicato dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati nell’ambito della comunicazione di dati a terzi come sopra indicato.

 

La sicurezza dei miei dati personali è garantita?

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando sistemi di cifratura a 256k criptando tutti i dati e le informazioni che inserisci.

 

Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesta prova della tua identità prima di rivelare dati personali.

È importante che tu adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti. Clicca qui per visualizzare ulteriori informazioni su come disconnettersi.

 

Inserzionisti e link ad altri siti web

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A quali dati personali posso accedere?

Tramite il sito www.exion.ch, nella sezione My Exion, hai la possibilità di accedere ad un ampio spettro di dati relativi al tuo conto ed alle tue operazioni su www.exion.ch; puoi visualizzare i tuoi dati e, se necessario, aggiornarli.

 

Quali opzioni ho a disposizione?

Come indicato sopra, puoi sempre scegliere di non fornire dati personali, fermo restando che la comunicazione di tali dati potrebbe essere necessaria per effettuare un ordine o usufruire di alcune funzioni di www.exion.ch quali Il mio Profilo, Lista Desideri, Recensioni clienti.

Se non vuoi ricevere e-mail o altra posta da noi, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica. (Puoi decidere di non ricevere da noi le Condizioni generali di uso e vendita ed altre comunicazioni di carattere legale, come questa Informativa sulla Privacy. Queste norme, tuttavia, continueranno a disciplinare il tuo utilizzo di www.exion.ch e gli ordini fatti su www.exion.ch. Rimane una tua responsabilità consultarle e prendere atto di eventuali modifiche).

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I minori possono utilizzare www.exion.ch?

I minori non sono autorizzati ad acquistare prodotti tramite www.exion.ch. Su www.exion.ch vengono venduti prodotti per aziende e privati. Utenti con meno di 18 anni, possono utilizzare www.exion.ch solo sotto la supervisione di un genitore o un eventuale tutore.

 

Informative e revisioni

Se hai ancora dubbi sull’Informativa sulla privacy sul sito www.exion.ch, inviaci un’e-mail.

Le nostre attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l’Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di uso e vendita saranno soggette a modifiche. Può accadere che ti inviamo via e-mail remainder periodici in merito alle nostre informative e condizioni d’uso, a meno che tu non ci abbia richiesto di non farlo. Nel caso tu abbia disattivato queste modifiche ti suggeriamo, di controllare spesso il nostro sito web per verificare eventuali cambiamenti. Se non diversamente dichiarato, l’attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo su te e sul tuo account. In ogni modo, manteniamo le nostre promesse e non modificheremo mai in maniera sostanziale le nostre policy e le nostre procedure. Nel caso in cui, invece, dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo ad informarti in modo che tu possa esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche.

 

ESEMPI DI DATI PERSONALI RACCOLTI

Dati personali forniti da te

La maggior parte dei dati personali vengono da te forniti quando effettui ricerche, ordini, invii messaggi a mailing list o gruppi di discussione, partecipi a concorsi o questionari o comunichi con il servizio clienti. Fornisci, per esempio, dati personali quando: cerchi un prodotto, fai un ordine tramite www.exion.ch o tramite uno dei nostri rivenditori terzi; fornisci dati personali in Il mio conto (e potresti averne più di uno se hai utilizzato più di un indirizzo e-mail quando hai ordinato con www.exion.ch) o Il mio profilo; comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo; completi un questionario o un modulo di partecipazione a un concorso; utilizzi i nostri servizi; compili una Lista Desideri o altre liste regalo; partecipi in gruppi di discussione o altre funzionalità di comunità; scrivi e valuti recensioni; specifichi un avviso di occasioni speciali; usi altri servizi di notifica personale quali le Notifiche di disponibilità per la consegna. Ecco quindi i dati che ci fornisci: il tuo nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni sulla carta di credito; nominativi dei destinatari degli ordini (indirizzi e numeri di telefono inclusi); nominativi (con indirizzi e numeri di telefono) elencati nelle impostazioni; indirizzi email dei tuoi amici e di altre persone; contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute in Il mio profilo; e dati di carattere finanziario.

 

Dati raccolti automaticamente

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; login; indirizzo e-mail; password; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; cronologia ordini, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”; il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti che hai visualizzato o cercato; e qualsiasi numero di telefono utilizzato per contattare il nostro servizio clienti. Potremmo anche utilizzare dati del browser quali cookie, cookie Flash (noti anche come Flash Local Shared Objects), o dati di natura analoga raccolti tramite certe parti del nostro sito web per prevenire frodi e per altre finalità. Durante alcune visite, è possibile che utilizziamo strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Potremmo anche raccogliere informazioni tecniche per aiutarci a identificare il tuo dispositivo per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche.

 

Dispositivi Mobili

La maggior parte dei dispositivi mobili fornisce agli utenti la possibilità di disattivare servizi di localizzazione. Nella maggior parte dei casi questi comandi sono localizzati all’interno del menu’ impostazioni del dispositivo. Per informazioni su particolari dispositivi, clicca qui. Se hai domande su come disattivare i servizi di localizzazione del tuo dispositivo, ti raccomandiamo di contattare il tuo operatore mobile o il produttore del tuo dispositivo.

 

Dati personali raccolti da altre fonti

Da altre fonti riceviamo dati quali, ad esempio: informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri trasportatori o da altre terze parti, che utilizziamo per apportare modifiche aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le prossime comunicazioni in maniera più celere; dati sull’account, informazioni su ordini o resi e sulle pagine visitate da parte di alcuni operatori commerciali con i quali gestiamo determinate operazioni in co-branding o ai quali forniamo servizio tecnico, di implementazione, pubblicitario o di altro genere; dati su ricerche di termini e relativi risultati raccolti in seguito a ricerche condotte nei motori di ricerca del web offerti da Alexa Internet , Histats.com, Google Analytics; risultati di ricerche e link, includendo elenchi a pagamento (quali Link Sponsorizzati); e dati di natura creditizia da centrali rischi, alle quali ricorriamo per offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti nonché per prevenire e smascherare frodi.

 

Offerte congiunte con altre aziende o in co-branding

Potremmo, di volta in volta, offrire prodotti e servizi congiuntamente con altre aziende o in co-branding.

 

Dati ai quali puoi accedere

Su www.exion.ch puoi accedere a dati quali, ad esempio: informazioni aggiornate relative a ordini recenti; informazioni di identificazione personale (includendo nome, e-mail, password, rubrica ed impostazioni; impostazioni di pagamento (includendo informazioni su carta di credito e codici promozionali e situazione contabile); impostazioni di notifiche e-mail (includendo avvisi sulla disponibilità dei prodotti, Consegne, avvisi di occasioni speciali e newsletter); suggerimenti (inclusi Suggerimenti-Consigliati per te e Migliora i tuoi Suggerimenti); liste shopping e liste regalo (inclusa la Lista Desideri nonché le liste nozze e le liste bambino); nonché’ il mio profilo (incluse le tue recensioni su i prodotti, i tuoi suggerimenti, avvisi, profilo personale807 Taverne

Exion Networks SA Informativa sulla Privacy

Ultimo aggiornamento 01 gennaio 2020. 

Il sito web, il dominio exion.ch, tutte le estensioni con dicitura exion.ch sono di proprietà ed appartengono esclusivamente ad Exion Networks SA, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino, Svizzera.

Ti ringraziamo per aver condiviso con noi i tuoi dati personali.

Visitando http://www.exion.ch prendi atto ed accetti le procedure descritte in questa Informativa sulla privacy.

 

TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Qualsiasi dato personale fornito o raccolto tramite le operazioni che effettuerai su www.exion.ch verrà trattato da Exion Networks SA, quali autonomi titolari del trattamento dei dati, con sede in Svizzera, Via Carvina 4, 6807 Taverne, Cantone Ticino.

 

QUALI DATI PERSONALI DEI CLIENTI VENGONO RACCOLTI SU WWW.EXION.CH?

I dati personali che riceviamo dai nostri clienti ci aiutano a personalizzare ed a migliorare continuamente i tuoi acquisti sul sito. Utilizziamo tali dati in particolare per gestire ordini, fornire prodotti e servizi, elaborare pagamenti, comunicare con te in merito a ordini, prodotti, servizi ed offerte promozionali, aggiornare i nostri registri e, in genere, gestire il tuo conto, mostrare contenuti quali liste dei desideri e recensioni dei clienti e consigliare prodotti e servizi che potrebbero essere di tuo interesse. Utilizziamo questi dati anche per migliorare il nostro negozio on line e la nostra piattaforma, per prevenire o smascherare frodi o abusi a danno del nostro sito web e per consentire a terze parti di svolgere attività tecniche, logistiche e di altro tipo per nostro conto.

 

DI SEGUITO, ALCUNE CATEGORIE DI DATI PERSONALI CHE RACCOGLIAMO.

Dati personali forniti da te

Riceviamo e conserviamo qualsiasi dato che inserisci nel nostro sito o che ci fornisci in qualsiasi altro modo. Puoi scegliere di non fornire alcuni dati, ma in tal caso potresti non essere in grado di usufruire di parte dei nostri servizi. Utilizziamo i dati che fornisci per dare riscontro alle tue richieste, personalizzare i nostri suggerimenti per te migliorare la nostra offerta on-line e le nostre comunicazioni con te.

 

Dati personali che vengono raccolti automaticamente

Riceviamo e conserviamo alcune categorie di dati personali ogni volta che interagisci con noi. Ad esempio, come molti siti web, utilizziamo “cookies” e otteniamo alcuni dati quando il tuo browser web accede ad www.exion.ch o ad annunci pubblicitari e ad altri contenuti presentati con riferimento a www.exion.ch su altri siti web.

 

Dispositivi mobili

Quando scarichi o utilizzi applicazioni create da Exion Networks SA o dalle sue affiliate e, se applicabile, quando hai richiesto o acconsentito all’utilizzo della funzione di localizzazione sul tuo dispositivo mobile, potremmo ricevere informazioni riguardo alla tua posizione geografica ed al tuo dispositivo mobile, incluso un identificativo unico per il tuo dispositivo. Potremmo utilizzare queste informazioni per fornirti servizi basati sulla localizzazione come risultati della ricerca ed altro contenuto personalizzato. La maggior parte dei dispositivi mobili ti consente di disattivare i servizi di localizzazione.

 

Comunicazioni via e-mail

Per monitorare le nostre comunicazioni, richiediamo, a volte, la conferma di ricezione di un messaggio e-mail. Se non desideri ricevere e-mail o altra posta da parte nostra, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica.

 

Dati personali ricevuti da altre fonti

Potremmo ricevere i tuoi dati personali da parte di altre fonti ed aggiungerli alle informazioni relative al tuo conto.

 

Cookies

Per consentire ai nostri sistemi di riconoscere il tuo dispositivo e per fornirti funzionalità utilizziamo i cookies. Per maggiori informazioni sui cookies e su come li utilizziamo, consulta la nostra pagina Cookies e pubblicità su Internet.

 

I dati personali raccolti tramite www.exion.ch vengono ceduti a terzi?

I dati personali dei nostri clienti sono una componente importante del nostro lavoro e non rientra tra le nostre attività cederli ad altri. Pertanto i dati personali verranno comunicati solo in conformità alle modalità di seguito descritte oltre ad essere condivisi con Exion Networks SA e le società poste sotto il suo controllo. Le stesse, nello svolgimento delle proprie attività agiscono in maniera conforme a questa Informativa sulla privacy o comunque a norme che prevedono tutele analoghe a quelle descritte in questa Informativa sulla privacy.

 

Terzi fornitori di servizi

Ci serviamo di altre imprese e di persone fisiche affinché svolgano certe attività per nostro conto. Ad esempio, per evadere ordini, consegnare pacchi, inviare posta tradizionale ed e-mail, rimuovere informazioni ripetitive dalle liste clienti, analizzare dati, fornire assistenza marketing, fornire risultati di ricerche e link (includendo elenchi e link a pagamento), effettuare pagamenti con carte di credito e fornire servizi alla clientela. Questi fornitori hanno accesso solo ai dati personali che sono necessari per svolgere i propri compiti. Ti garantiamo che gli stessi non possono utilizzare gli stessi dati per altri scopi e sono inoltre tenuti a trattare i dati personali in conformità a questa Informativa sulla privacy, e ai sensi delle normative applicabili in materia di protezione dei dati personali.

 

Offerte Promozionali

Non inviamo nessuna offerta a gruppi selezionati di clienti di Exion Networks SA per conto di altre aziende.

 

Trasferimenti di azienda

Poiché la nostra attività è in continuo sviluppo, potremmo vendere o acquistare negozi, filiali o unità produttive. In genere, in tali operazioni, i dati personali della clientela rientrano nel patrimonio aziendale che viene trasferito, ma rimangono soggetti agli impegni assunti in qualsiasi precedente Informativa sulla Privacy (a meno che, naturalmente, il cliente non dia espressamente il suo consenso a procedere diversamente). Inoltre, nell’improbabile ipotesi in cui la proprietà di Exion Networks SA o sostanzialmente tutti i suoi beni vengano ceduti a terzi, i dati personali della clientela rientreranno naturalmente tra i beni trasferiti.

 

Tutela di Exion Networks SA e altri soggetti

Divulghiamo dati relativi al conto e altri dati personali solo nel caso in cui ciò venga espressamente richiesto per legge; per far rispettare o applicare le nostre Condizioni generali di uso e vendita ed altri accordi; per tutelare nostri beni o diritti, nonché la sicurezza di Exion Networks SA www.exion.ch, dei nostri utenti o di altri soggetti. Questo include lo scambio di informazioni con altre società ed organizzazioni che provvedono alla prevenzione di frodi o alla riduzione del rischio del credito. Ovviamente, questo non include la vendita, la condivisione o la divulgazione in altro modo di dati personali ricevuti dai clienti per finalità commerciali, in contrasto con gli impegni assunti in questa Informativa sulla privacy.

 

Con il tuo consenso

In casi diversi da quelli indicati sopra, sarai informato ogni volta in cui i tuoi dati personali saranno comunicati a terzi ed avrai la possibilità di scegliere se comunicare o meno a terzi i tuoi dati personali. Ogni volta che i dati personali vengono trasferiti ad aziende, enti o istituzioni con sede in paesi al di fuori della Comunità Europea, ci assicureremo che i dati vengano trasferiti in conformità a questa Informativa sulla privacy e secondo quanto indicato dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati nell’ambito della comunicazione di dati a terzi come sopra indicato.

 

La sicurezza dei miei dati personali è garantita?

Ci impegniamo a tutelare la sicurezza dei tuoi dati personali durante il loro invio, utilizzando sistemi di cifratura a 256k criptando tutti i dati e le informazioni che inserisci.

 

Le nostre procedure di sicurezza implicano che occasionalmente ti possa essere chiesta prova della tua identità prima di rivelare dati personali.

È importante che tu adotti idonee protezioni contro l’accesso non autorizzato alla tua password ed al tuo computer. Accertati sempre di esserti disconnesso quando utilizzi un computer condiviso con altri utenti. Clicca qui per visualizzare ulteriori informazioni su come disconnettersi.

 

Inserzionisti e link ad altri siti web

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A quali dati personali posso accedere?

Tramite il sito www.exion.ch, nella sezione My Exion, hai la possibilità di accedere ad un ampio spettro di dati relativi al tuo conto ed alle tue operazioni su www.exion.ch; puoi visualizzare i tuoi dati e, se necessario, aggiornarli.

 

Quali opzioni ho a disposizione?

Come indicato sopra, puoi sempre scegliere di non fornire dati personali, fermo restando che la comunicazione di tali dati potrebbe essere necessaria per effettuare un ordine o usufruire di alcune funzioni di www.exion.ch quali Il mio Profilo, Lista Desideri, Recensioni clienti.

Se non vuoi ricevere e-mail o altra posta da noi, puoi rivedere le tue Impostazioni newsletter e preferenze di notifica. (Puoi decidere di non ricevere da noi le Condizioni generali di uso e vendita ed altre comunicazioni di carattere legale, come questa Informativa sulla Privacy. Queste norme, tuttavia, continueranno a disciplinare il tuo utilizzo di www.exion.ch e gli ordini fatti su www.exion.ch. Rimane una tua responsabilità consultarle e prendere atto di eventuali modifiche).

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I minori possono utilizzare www.exion.ch?

I minori non sono autorizzati ad acquistare prodotti tramite www.exion.ch. Su www.exion.ch vengono venduti prodotti per aziende e privati. Utenti con meno di 18 anni, possono utilizzare www.exion.ch solo sotto la supervisione di un genitore o un eventuale tutore.

 

Informative e revisioni

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Le nostre attività cambiano costantemente e, pertanto, anche l’Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di uso e vendita saranno soggette a modifiche. Può accadere che ti inviamo via e-mail remainder periodici in merito alle nostre informative e condizioni d’uso, a meno che tu non ci abbia richiesto di non farlo. Nel caso tu abbia disattivato queste modifiche ti suggeriamo, di controllare spesso il nostro sito web per verificare eventuali cambiamenti. Se non diversamente dichiarato, l’attuale Informativa sulla privacy si applica a tutti i dati personali che abbiamo su te e sul tuo account. In ogni modo, manteniamo le nostre promesse e non modificheremo mai in maniera sostanziale le nostre policy e le nostre procedure. Nel caso in cui, invece, dovessero rendersi necessarie modifiche sostanziali, provvederemo ad informarti in modo che tu possa esprimere o meno il tuo consenso alle modifiche.

 

ESEMPI DI DATI PERSONALI RACCOLTI

Dati personali forniti da te

La maggior parte dei dati personali vengono da te forniti quando effettui ricerche, ordini, invii messaggi a mailing list o gruppi di discussione, partecipi a concorsi o questionari o comunichi con il servizio clienti. Fornisci, per esempio, dati personali quando: cerchi un prodotto, fai un ordine tramite www.exion.ch o tramite uno dei nostri rivenditori terzi; fornisci dati personali in Il mio conto (e potresti averne più di uno se hai utilizzato più di un indirizzo e-mail quando hai ordinato con www.exion.ch) o Il mio profilo; comunichi con noi per telefono, e-mail o in altro modo; completi un questionario o un modulo di partecipazione a un concorso; utilizzi i nostri servizi; compili una Lista Desideri o altre liste regalo; partecipi in gruppi di discussione o altre funzionalità di comunità; scrivi e valuti recensioni; specifichi un avviso di occasioni speciali; usi altri servizi di notifica personale quali le Notifiche di disponibilità per la consegna. Ecco quindi i dati che ci fornisci: il tuo nome; indirizzo e numero di telefono; informazioni sulla carta di credito; nominativi dei destinatari degli ordini (indirizzi e numeri di telefono inclusi); nominativi (con indirizzi e numeri di telefono) elencati nelle impostazioni; indirizzi email dei tuoi amici e di altre persone; contenuti di recensioni e di e-mail inviate a noi; la descrizione personale e la fotografia contenute in Il mio profilo; e dati di carattere finanziario.

 

Dati raccolti automaticamente

Raccogliamo ed analizziamo dati quali, ad esempio: l’indirizzo di protocollo Internet (IP) utilizzato per connettere ad Internet il tuo computer; login; indirizzo e-mail; password; informazioni su computer e connessione quali tipo e versione di browser; e impostazioni relative al fuso orario, tipi e versioni di “browser plug-in”, sistema operativo e piattaforma; cronologia ordini, dati che talvolta combiniamo con informazioni simili raccolte da altri clienti con la finalità di creare funzioni quali “I più venduti”; il percorso URL (Uniform Resource Locators) completo (comprensivo di data ed orario); il numero dei cookie; i prodotti che hai visualizzato o cercato; e qualsiasi numero di telefono utilizzato per contattare il nostro servizio clienti. Potremmo anche utilizzare dati del browser quali cookie, cookie Flash (noti anche come Flash Local Shared Objects), o dati di natura analoga raccolti tramite certe parti del nostro sito web per prevenire frodi e per altre finalità. Durante alcune visite, è possibile che utilizziamo strumenti software quali JavaScript con la finalità di valutare e raccogliere informazioni sulle sessioni, includendo tempi di caricamento della pagina, errori di download, durata delle visite a determinate pagine, informazioni di interazione con le pagine (quali scorrimenti, click e movimenti del cursore sulle pagine) e metodi utilizzati per uscire dalla pagina. Potremmo anche raccogliere informazioni tecniche per aiutarci a identificare il tuo dispositivo per finalità di prevenzione di frodi e diagnostiche.

 

Dispositivi Mobili

La maggior parte dei dispositivi mobili fornisce agli utenti la possibilità di disattivare servizi di localizzazione. Nella maggior parte dei casi questi comandi sono localizzati all’interno del menu’ impostazioni del dispositivo. Per informazioni su particolari dispositivi, clicca qui. Se hai domande su come disattivare i servizi di localizzazione del tuo dispositivo, ti raccomandiamo di contattare il tuo operatore mobile o il produttore del tuo dispositivo.

 

Dati personali raccolti da altre fonti

Da altre fonti riceviamo dati quali, ad esempio: informazioni aggiornate su consegna ed indirizzo da parte dei nostri trasportatori o da altre terze parti, che utilizziamo per apportare modifiche aggiornare i nostri registri e per consegnarti i prossimi ordini o effettuare le prossime comunicazioni in maniera più celere; dati sull’account, informazioni su ordini o resi e sulle pagine visitate da parte di alcuni operatori commerciali con i quali gestiamo determinate operazioni in co-branding o ai quali forniamo servizio tecnico, di implementazione, pubblicitario o di altro genere; dati su ricerche di termini e relativi risultati raccolti in seguito a ricerche condotte nei motori di ricerca del web offerti da Alexa Internet , Histats.com, Google Analytics; risultati di ricerche e link, includendo elenchi a pagamento (quali Link Sponsorizzati); e dati di natura creditizia da centrali rischi, alle quali ricorriamo per offrire servizi di credito o finanziari ad alcuni clienti nonché per prevenire e smascherare frodi.

 

Offerte congiunte con altre aziende o in co-branding

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Dati ai quali puoi accedere

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Se desiderate una consulenza un nostro esperto vi contatterà e stabilirà un appuntamento presso la vostra azienda.

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